Diritto dell’Energia

Diritto dell’Energia

Diritto dell’Energia

Recentemente, lo studio Scoccini ha ampliato il suo campo di assistenza legale anche al diritto dell’energia, in particolare di quella prodotta da fonti rinnovabili (fotovoltaico, eolico, biogas). Il settore del diritto dell’energia ha avuto un notevole sviluppo a seguito della legislazione italiana che ha notevolmente incentivato il settore, con contributi rilevanti per la realizzazione di impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili. Lo Studio Scoccini, che dispone anche di tecnici specialisti del settore, ha assistito alcune importanti società nella realizzazione degli impianti fotovoltaici in diverse regioni italiane, sia per quanto riguarda l’ottenimento delle autorizzazioni per la loro realizzazione conformante alle norme che disciplinato gli incentivi, sia per quanto attiene alla contrattualistica con le imprese che hanno realizzato gli impianti, curandone anche la parte finanziaria, con l’assistenza e consulenza nella conclusione dei contratti con il sistema bancario.

Nel settore delle fonti rinnovabili a biogas, ha assistito una azienda agricola toscana, nel contenzioso contro il Comune che aveva negato l’autorizzazione alla realizzazione dell’impianto, attenendo il risultato richiesto dal cliente.

Ha altresì promosso, per conto di una società del settore, un giudizio di responsabilità nei confronti di alcuni enti locali, che avevano indebitamente negato o ritardato il rilascio delle autorizzazioni alla realizzazione degli impianti fotovoltaici.

Le Competenze dello Studio


Contenzioso AGEA
Azioni Antitrust



Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Precedente